ATTENZIONE: la formazione in aula è temporaneamente sospesa ma è possibile organizzare i corsi in videoconferenza. SCOPRI DI PIÙ

Affrontare l’Invecchiamento nel Lavoro

Un documento sulla promozione della salute nei luoghi di lavoro si sofferma sul tema dell’invecchiamento dei lavoratori, sulla convenienza degli investimenti, sulle esperienze regionali e sulle eventuali criticità relative ai programmi WHP (Workplace Health Promotion).
Agire sulla popolazione anziana significa mantenere il più possibile le condizioni di benessere in generale e garantire, di conseguenza, anche una maggiore validità e capacità lavorativa”.

A sottolinearlo è il documento, realizzato dai Centri Regionali CeRIMP di Pisa e Firenze, “La promozione della salute nei luoghi di lavoro: sguardo storico, bilancio di esperienze, proposte e prospettive” e a cura di Donatella Talini (CeRIMP, Regione Toscana – Sede di Pisa) e Alberto Baldasseroni (già Responsabile del CeRIMP, Regione Toscana – Sede di Firenze). Un documento che si sofferma su vari aspetti, tra cui:

  • Invecchiamento della popolazione lavorativa e promozione della salute
  • Le esperienze regionali e il ruolo delle aziende USL
  • I rischi e le criticità dei programmi WHP

Scarica il documento da cui è tratto l’articolo:
La promozione della salute nei luoghi di lavoro: sguardo storico, bilancio di esperienze, proposte e prospettive”, a cura di Donatella Talini (CeRIMP, Regione Toscana – Sede di Pisa) e Alberto Baldasseroni (già Responsabile del CeRIMP, Regione Toscana – Sede di Firenze).

Affrontare l’Invecchiamento nel Lavoro